INFORMAZIONI

GENERALI

 

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE:
le quote sono intese per persona con sistemazione in camera doppia ed espresse in euro. La quota base è riferita alla data di partenza dall’Italia.

VALIDITÀ QUOTE:
Le quote individuali sono valide per un numero minimo di partecipanti indicato nel programma di viaggio dettagliato di ciascun singolo viaggio.
in mancanza del raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la ELEFANTE TURISMO E VIAGGI avviserà i clienti entro 15 giorni prima della partenza.

STRUTTURE RICETTIVE
La categoria, di solito espressa in stelle, è quella ufficiale del Paese dove la struttura ricettiva è ubicata, quando le normative vigenti in quel Paese la prevedono. Ogni Paese ha un criterio di valutazione diverso che non sempre garantisce un livello di servizi corrispondenti alla categoria dichiarata. Gli hotel definitivi previsti per il viaggio saranno indicati, nei documenti di viaggio inviati prima della partenza. Per l'occupazione di una camera singola è richiesto un supplemento, anche se la camera ha un solo letto. In alcuni Paesi non esiste il letto matrimoniale: la camera doppia consiste In 2 letti singoli uniti o separati. Per I viaggi all'estero sconsigliamo la sistemazione in camera tripla. In quanto In molte strutture, anche se prevista, la sistemazione è un lettino o una grandina aggiunti in una camera doppia standard, con conseguente riduzione del comfort.

BAGAGLIO
È importante utilizzare le etichette bagaglio fin dalla partenza, soprattutto in aeroporto al momento del check-in per facilitare poi il recupero del bagaglio a destinazione.
Il facchinaggio non è Incluso nella quota di partecipazione. Il passeggero è sempre responsabile del proprio bagaglio. In caso di trasbordo da un pullman all'altra il passeggero dovrà indicare* al responsabile l'individuazione del proprio bagaglio onde permettere il deposito dello stesso sul pullman dell'effettiva destinazione.
Il bagaglio dovrà essere consegnato al responsabili di ogni autobus (autista o accompagnatore) che provvederà a depositare lo stesso nell'apposito vano bagagliaio.

ESCURSIONI, VISITE GUIDATI E MUSEI
É possibile che, per motivi di ordine tecnico, per condizioni meteorologiche avverse e in momenti di particolare flusso turistico, l'ordine delle visite guidate e delle escursioni in programma possa venire modificato senza preavviso. Viene comunque garantito il compimento dì tutte le escursioni e le visite, anche se in ordine diverso. Le visite indicate come "guidate" sono effettuate con il supporto della guida locale. Le escursioni facoltative non incluse nel pacchetto acquistato, sono organizzate in loco e da considerarsi come extra.

RISTORAZIONE
I pasti proposti sono a volte a menù fisso, sempre comunque di qualità e quantità garantita. Le modifiche ai menù sono sempre soggette a la disponibilità del ristoratori. Per ogni itinerario viene indicato il trattamento previsto per i pasti. È Importante sottolineare che la ristorazione all’estero può essere diversa da quella a cui il cliente Italiano è abituato, senza per questo essere di minore qualità. Vi invitiamo a considerare il lato gastronomico come uno dei tanti aspetti da conoscere nei Paesi che visiterete, cercando di gustarne le particolarità che spesso si rivelano una piacevole e gradita sorpresa. Non è previsto alcun rimborso per pasti non usufruiti per ragioni diverse (cambio orario o ritardo del volo, escursioni facoltative, etc...). Problemi alimentari seri quali allergie a particolari tipi di cibo devono essere segnalati in fase di prenotazione.

PAGAMENTI
All'atto della prenotazione è richiesto un acconto pari al 30% del totale.
Per i viaggi dove è prevista la formula *Volo + Hotel* il saldo è richiesto 30 giorni lavorativi prima della partenza.
Per i viaggi dove à prevista la formula "Autobus + Hotel" il saldo è richiesto 20 giorni lavorativi prima dd!a partenza In concomitanza con la prenotazione bisogna presentare documenti In corso di validità e tessera sanitaria.

CONDIZIONI

 

Premesso che la ELEFANTE TURISMO E VIAGGI svolge la sua attività in Gragnano, Via Castellammare, 59 - 80054 - Gragnano (NA)

P.IVA 04239551213


ART. 1 - NORME APPLICABILI

il contratto è regolato dalle previsioni che seguono e dal decreto Legislativo n* 206 “Codice del consumo” del 6 settembre 2005, dalla Direttiva 90/314/ CEE. dalle Convenzioni internazionali in materia, ed in pascolare dalla Convenzione di Bruxelles del 20 aprile 1970, resa esecutiva con legge 29 dicembre 1977, n* 1004, dalla Convenzione di Varsavia del 12 ottobre 1929 sul trasporto aereo Internazionale, resa esecutiva con legge del 19 maggio 1932. n* 41. dalla Convenzione di Berna del 25 febbraio 1961 sul trasporto ferroviario, resa esecutiva con legge del 2 marzo 1963, n° 906, in quanto applicabili ai servizi oggetto del pacchetto turistico, nonché dalla previsioni in materia del codice civile e del e altre norme di diritto internazionale, in quanto non derogate dalle previsioni del presente contratto.

ART. 2 - PRENOTAZIONI

L'accettazione delle prenotazioni è subordinata alla disponibilità e s'intende perfezionata, solo al momento della conferma scritta da parte della ELEFANTE TURISMO E VIAGGI. Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute del documenti contrattuali e nel presente programma saranno fornite dall'organizzatore in tempo utile prima dell'inizio del viaggio.

ART. 3 - RECESSO E ANNULLAMENTO

Valido volo per la formula viaggi in bus. Il viaggiatore ha diritto di recedere al contratto, senza corrispondere alcuna penalità, nelle seguenti ipotesi:


4.1 Aumenti del prezzo del pacchetto indicato nelle Condizioni speciali, In misura eccedente del 10%


4.2 Modifiche essenziali del contratto richieste dopo la conclusione dall'Organizzatore e non accettate dal viaggiatore. A tal fine si precisa che il viaggiatole deve comunicare per iscritto all'Organizzatore la propria scelta di accettare o di recedere entro due giorni lavorativi dalla ricezione della proposta di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall'Organizzatore si intende accettata.


4.3 Nel caso In cui II viaggiatore receda dal contratto per cause diverse da quelle precedentemente indicate, dovrà sostenere la spesa della quota d'iscrizione, se prevista, e le seguenti penali per l'annullamento dei servizi:


15% dell’intera quota di partecipazione dall'atto della prenotazione sino a 45 gg lavorativi prima della partenza.

35% dell’intera quota di partecipazione da 44 a 28 giorni lavorativi prima della partenza.
50% dell’intera quota di partecipazione da 27 a 11 giorni lavorati vi prima della partenza.
80% dell'intera quota di partecipazione da 10 a 5 giorni lavorativi prima della partenza (sabato escluso), nessun rimborso sarà effettuato dopo tale termine.


N.B. Per I viaggi con formula "Nave + Hotel" e "Aereo + Hotel" per annullamenti fino a 30 giorni prima dalla partenza la penale applicata sarà del 100%


ART. 4 - OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI

I partecipanti dovranno attenersi all'osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza e a tutte le Informazioni amministrative e legislative relative al pacchetto turistico. I partecipanti saranno chiamati a rispondere a tutti i danni che l'organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza. Il partecipante è tenuto a fornire all'organizzatore tutti I documenti, le Informazioni e gli elementi in suo possesso, utili perché lo stesso possa esercitare iI diritto di surroga nel confronti dei terzi responsabili del danno. Ogni partecipante si intende pienamente responsabile del proprio stato di salute.


ART. 5 - FORO COMPETENTE

Per ogni eventuale controversi sarà competente il Foro dove hanno sede legale gli organizzatori, come da art. 16 della LR 21 Luglio 1986 concernente la “Disciplina delle attività delle Agenzie di viaggio e Turismo’” pubblicata del bollettino ufficiale della Regione Campania del 06/08/86 al n* 15 Redazione dei programmi di viaggio.

 ELEFANTE TURISMO E VIAGGI s.r.l.

Via Castellammare, 59 - 80054 Gragnano (NA) Italy | Tel.: 081 390.51.40 - Fax: 081 390.51.46 | E-mail: info@elefanteviaggi.com - PEC: elefanteviaggi@legalmail.it

COD. FISC.\ P.IVA 04239551213 | REA: NA - 680295 - Capitale Sociale: € 12.000,00